Diversità, inclusione e parità di genere
I nostri collaboratori sono unici
Come azienda, riconosciamo e tuteliamo le diversità e pari opportunità dei nostri collaboratori e ne valorizziamo le esperienze, le capacità e il talento.
Sosteniamo i valori della diversità, dell’inclusione e della parità di genere attraverso l’adozione procedure organizzative e gestionali improntate al rispetto dei diritti, della libertà e della tutela delle persone.
Operiamo secondo imparzialità e non amettiamo alcuna forma di discriminazione in relazione al genere, all’età, all’orientamento e all’identità sessuale, alla disabilità, allo stato di salute, all’origine etnica, alla nazionalità, alle opinioni politiche, alla categoria sociale di appartenenza e alla fede religiosa.
L'impegno di Dussmann
Cultura aziendale
Dussmann promuove una cultura aziendale di contrasto agli stereotipi e si impegna a creare un ambiente di lavoro libero da qualsiasi forma di discriminazione, violenza o molestia. Le unicità delle persone Dussmann rappresentano un fattore di successo dell'azienda.
Processi di selezione equi
Formiamo i nostri recruiter all'utilizzo di un linguaggio inclusivo e la nostra politica di selezione del personale è volta esclusivamente al riconoscimento dei meriti, nel rispetto delle pari opportunità, attraverso una valutazione obiettiva delle competenze e delle capacità.
Equità remunerativa
Dussmann, sin dalla fase di assunzione e per tutta la durata della carriera del personale, assicura l’equità salariale a prescindere dal genere di appartenenza e i criteri di retribuzione, riconosciuti in base al ruolo e alle responsabilità, sono documentati e accessibili all’intero staff.
Opportunità di crescita
Dussmann offre l'opportunità di sviluppare il proprio talento tramite percorsi di sviluppo professionale e opportunità di carriera, e rimuovere gli ostacoli culturali e materiali che possano limitare l’espressione piena delle persone e la loro valorizzazione all’interno di Dussmann.
Formazione
Dussmann si impegna nella formazione e nella promozione delle persone, evitando ogni forma di discriminazione legata a orientamenti di genere, politica, religiosa e culturale, ispirando tutti i dipendenti a raggiungere il loro pieno potenziale e supportando la condivisione delle migliori pratiche.
Tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro
La nostra organizzazione combatte ogni ostacolo alla genitorialità, supportando con azioni concrete il diritto alla maternità e alla paternità del personale. Le misure work life balance sono rivolte a tutto il personale a prescindere dal genere
Un traguardo importanteCertificazione UNI PdR 125:2022
Lavoriamo per garantire il costante benessere delle nostre persone portando il nostro contributo ad un mondo del lavoro più inclusivo, equo e rispettoso. L'ottenimento della certificazione UNI PdR 125:2022 dà una sensazione di oggettività e credibilità del nostro impegno in questa direzione.