Valori & Compliance Dussmann
I nostri valori
Il sistema di valori Dussmann si fonda su princìpi etici e azioni responsabili. Correttezza, integrità, responsabilità sociale, passione e consapevolezza ecologica sono alla base della nostra cultura aziendale.
Integrità
Tutto quello che facciamo è guidato dall’onestà e dal rispetto assoluto di norme e leggi.
Sostenibilità
Ci prendiamo cura dell’ambiente, usiamo prodotti ecologici e i nostri processi sono sostenibili.
Passione
La passione definisce il nostro modo di operare e ci ispira ogni giorno.
Responsabilità sociale
Rispettiamo i diritti umani, preveniamo ogni forma di discriminazione e promuoviamo il rispetto di tutte le culture e i credi religiosi. Partecipiamo a progetti che promuovo la coesione sociale e supportano la comunità.
Equità
Ci impegniamo a garantire l’equità e la responsabilità nei nostri rapporti con clienti, dipendenti, partner commerciali e società del Gruppo.
Compliance e integrità in Dussmann
In Dussmann, compliance significa molto più del semplice rispetto delle leggi e delle linee guida interne. Costituisce la base per tutte le nostre decisioni e attività ed è la chiave per l'integrità nelle nostre azioni come azienda.
Una condotta che dimostri integrità e osservanza delle regole è fondamentale per il successo di Dussmann. Abbiamo tolleranza zero per la corruzione, le pratiche di concorrenza sleale, o qualsiasi altra violazione legale nelle nostre attività commerciali. Tutto questo è scritto nel nostro codice di condotta.
Gestione della compliance
L'osservanza delle regole all'interno dell'azienda è garantito dal sistema di gestione della compliance di Dussmann Italia. Include tutte le misure che adottiamo per garantire che la nostra attività sia sempre pienamente conforme alle leggi applicabili e alle nostre regole e principi interni. Un approccio completo supporta il nostro obiettivo di rendere la condotta responsabile una parte integrante dei pensieri e delle azioni di tutti i nostri dipendenti.
La nostra condotta. La nostra responsabilità.
Il codice di condotta del Gruppo Dussmann costituisce la base per le nostre azioni responsabili nei confronti di colleghi, partner commerciali e della società in generale. Definisce i nostri principi come regole di condotta chiare e vincolanti.
Ci aspettiamo che i nostri dipendenti, fornitori e partner commerciali si identifichino con i nostri principi etici e agiscano di conseguenza.
Vuoi saperne di più sul nostro codice di condotta?
Whistleblowing
Dussmann Service Srl mette a disposizione dei propri dipendenti e Soci in Affari (Clienti, fornitori, subappaltatori, partner in ATI, consulenti, ecc.), la presente piattaforma online, ai sensi della legge 30 novembre 2017, n. 179 (Whistleblowing) per la segnalazione, anche anonima ma ben circostanziata, di condotte ritenute illecite che riguardano comportamenti, rischi, reati od irregolarità, descritte e in violazione del Codice Etico, del Modello Organizzativo ex D. Lgs. 231/2001, della Politica Anticorruzione, dei Codici di comportamento o di altre disposizioni aziendali. Le segnalazioni arrivano tramite mail all’Organismo di Vigilanza (OdV) e/o al Comitato Anticorruzione, dal quale vengono analizzate. Le attività di verifica circa la fondatezza delle circostanze rappresentate nella segnalazione sono di competenza dei suddetti, i quali vi provvedono nel rispetto dei principi di equità, imparzialità e riservatezza effettuando ogni attività ritenuta opportuna. Si garantisce l'anominato del segnalante.